Quel pomeriggio di un Compendium Value

Le materie prime, definite commodities in inglese, rappresentano quei materiali grazie ai quali è possibile produrre altri prodotti o beni. Lo sa bene Compendium Value che attraverso la sua “academy” pubblica nel blog una serie di approfondimenti in materia di investimenti sulle materie prime. Le materie prime, inoltre, sono un bene di investimento redditizio, perché, ricorda Compendium Value, offrono una valida alternativa alle valute e alle azioni. Solo da poco tempo, le materie prime da investimento sono fruibili anche per i piccoli risparmiatori, che possono contare su piattaforme di trading e consentono investimenti con piccole somme.

PRIMA DI CONTINUARE: ACCEDI AI COLLEGAMENTI RAPIDI

compendium value holding

compendium value holding

compendium value holding

compendium value holding

compendium value holding

compendium value holding

compendium value holding

compendium value holding

compendium value holding

compendium value holding

compendium value holding

compendium value holding

compendium value holding

compendium value holding

compendium value holding

compendium value holding

compendium value holding

compendium value holding

compendium value opinioni

compendium value opinioni

compendium value opinioni

compendium value opinioni

compendium value opinioni

compendium value opinioni

compendium value opinioni

compendium value opinioni

compendium value opinioni

compendium value opinioni

compendium value opinioni

compendium value opinioni

compendium value opinioni

compendium value opinioni

compendium value opinioni

compendium value opinioni

compendium value opinioni

compendium value opinioni

compendium value opinioni

Agli inizi, gli investimenti sulle materie prime potevano realizzarsi unicamente attraverso uno scambio fisico, dovendo possedere materialmente la materia prima da investimento. L’alternativa, poi, era quella di stipulare dei “futures”, che rappresentano dei contratti, basati “su uno scambio commerciale a scadenza fissa”. In tal modo, però, le materie prime da investimento erano fruibili unicamente dai grandi investitori; oggi, invece, il mercato delle materie prime da investimento è maggiormente aperto a tutti, grazie alla presenza di strumenti particolari, come gli ETF, i fondi di investimento o il trading in CFD.

L’elenco delle materie prime da investimento è vasto, ma ogni materia prima ha le sue caratteristiche e peculiarità. L’oro è la materia prima da investimento più ricercata da parte degli investitori, grazie alla sua caratteristica di “bene rifugio”. L’oro gode della particolare capacità di conoscere gli incrementi più importanti nei momenti di recesso e di mantenersi costante quando la vita economico – politica è praticamente stabile. L’oro è definito per questo motivo “una strategia di tutela del proprio capitale”. Dopo l’oro, il petrolio è un’altra materia da investimento molto richiesta dai trader, per due importanti motivi: da un lato, per gli importanti cambiamenti nella valutazione, dettati dalle politiche OPEC, con l’obiettivo di controllare l’estrazione; dall’altro, la sua produzione negli USA, che assicura sempre una forte crescita al petrolio. Tuttavia, il guadagno derivato dal petrolio è assicurato se il trader si aggiornerà in modo costante sulle politiche dei Paesi dell’OPEC e sulle dinamiche di coloro che lo estraggono e lo raffinano.

Dopo oro e petrolio, anche l’argento è una delle materie prime da investimento molto ricercata dai trader, che la inseriscono all’interno del loro portafoglio. Infatti, a differenze dell’oro o del petrolio, l’argento è caratterizzato da un’ampia disponibilità e reperibilità, seppur sia meglio studiare un investimento che copra il medio-lungo periodo, perché il suo prezzo potrebbe toccare picchi importanti in pochissimo tempo.

Come l’oro, anche i diamanti sono un “bene rifugio” ed è un investimento che è caratterizzato da due importanti vantaggi: non è toccato dal fenomeno dell’inflazione e non subisce il rischio di “default”.

Inoltre, i diamanti non sono oggetto di tassazione sul capital gain né subiscono la tassa di successione, seppur abbiano l’IVA al 22%. Tuttavia, è importante fare attenzione al pericolo delle copie sintetiche. Tra le materie prime da investimento, c’è il platino ma, nonostante il suo immenso valore, è molto sottostimato. Seguendo costantemente il suo andamento, l’investimento nel platino può restituire un ritorno economico notevole, poiché sempre in forte crescita. Invece, per diversificare il portafoglio può essere utile anche un investimento nel palladio. Infatti, sia le quotazioni che l’investimento sono spesso in rialzo e possono nascondere importanti sorprese.

Blog Compendium Value su materie prime da investimento

Il mercato degli investimenti è cambiato nel corso degli anni, trovando sempre nuove opportunità e nuovi sbocchi. Infatti, molti clienti stanno battendo una nuova strada, quella degli investimenti in materie prime, al fine di differenziare il portafoglio e realizzare “operazioni di Hedging” (in italiano “Copertura”). Investire nelle materie prime, poi, vuol dire scegliere una strada alternativa all’investimento nelle azioni o al mercato “Forex”. Quest’ultimo rappresenta un mercato finanziario internazionale decentralizzato, per cui il cambiamento di una valuta per un’altra è l’operazione centrale che mette in relazione l’investitore e lo speculatore. Le materie prime rappresentano tutti quei materiali e prodotti usati poi per realizzare altri tipi di beni. Il trader trova proprio nelle materie prime uno degli strumenti finanziari più importanti. Le materie prime più note e redditizie, usate maggiormente da chi svolge un’attività sui mercati finanziari sono: il petrolio, l’oro e l’argento. Esistono molte soluzioni di investimento, usando le materie prime. Gli economisti usano la parola “Commodity” per indicare proprio le materie prima da investimento. Esistono diverse tipologie di Commodity, attraverso le quali effettuare molti e diversi finanziamenti. Alcune Commodity sono maggiormente di nicchia, poiché appannaggio unicamente degli esperti del settore. Tuttavia, le materie prime usate maggiormente allo scopo di effettuare investimenti sono soprattutto cinque: oro, petrolio, argento, gas naturale e caffè. L’oro è, di certo, la commodity più negoziata e al centro di numerosi investimenti, classificato anche tra i beni di rifugio. La commodity più scambiata è l’oro, classificato anche tra i beni rifugio. Con la denominazione “beni di rifugio” si intendono quei beni ai quali gli investitori rivolgono l’attenzione quando vivono momenti di grande insicurezza a livello economico. Investire in azioni o altri business risulterebbe pericoloso e l’oro diventa l’unico strumento su cui investire e riporre i propri risparmi. In virtù di questa caratteristica, l’oro conosce un equilibrio stabile nei momento di sicurezza economica, mentre incrementa il suo valore nel corso dei momenti di crisi. 

http://mercatodellecommodities.blogspot.com/p/gruppo-compendium-value-holding.html

https://investimentilungotermine.altervista.org/compendium-value-fabriano/

https://investimentilungotermine.altervista.org/compendium-value-holding-ltd/ 

https://profittoeconomico.altervista.org/compendium-value-italia/

https://profittoeconomico.altervista.org/gruppo-compendium-value-holding/

http://bloginvestimentisicuri.altervista.org/compendium-value-londra/

http://bloginvestimentisicuri.altervista.org/gruppo-compendium-value-holding/

http://bloginvestimentisicuri.altervista.org/compendium-value/

https://sites.google.com/view/materieprimedainvestimento/compendium-value-roma

https://sites.google.com/view/materieprimedainvestimento/gruppo-compendium-value-holding

https://sites.google.com/view/commoditymarket/compendium-value

https://sites.google.com/view/commoditymarket/gruppo-compendium-value-holding

http://comunicaticompendium.blogspot.com/2017/06/

http://comunicaticompendium.blogspot.com/2017/06/compendium-value-roma-holding-1.html

http://comunicaticompendium.blogspot.com/2017/06/compendium-value-holding-ltd-roma-londra.html

http://comunicaticompendium.blogspot.com/2017/06/compendium-value-compendium-value.html

http://comunicaticompendium.blogspot.com/2017/06/compendium-value-sponsor-francesco-totti.html

https://sites.google.com/site/londoncommoditiesinvestimenti/compendium-value-investors-people

https://sites.google.com/site/londoncommoditiesinvestimenti/compendium-value-website

https://compendiumvaluegroup.wordpress.com/

https://compendiumvaluegroup.wordpress.com/compendium-value-ltd-londra/

http://finanzaimmobiliari.altervista.org/

https://softcommoditiesblog.wordpress.com/compendium-value-italia/

https://softcommoditiesblog.wordpress.com/compendium-value-limited-ltd/

https://sites.google.com/view/valoreinvestimenti/compendium-value-roma

https://sites.google.com/view/compendiumvaluebroker/compendium-value-holding 

https://twitter.com/CompendiumValue

https://vimeo.com/compendiumvalue

https://www.dailymotion.com/compendiumvalue

https://www.pinterest.it/compendiumvalue/

https://www.instagram.com/compendiumvalue/

Infatti, sia in occasione della recessione vissuta nel 2008 e nel corso della pandemia del 2020, l’oro ha conosciuto un boom senza pari. I motivi principali sono soprattutto i seguenti: le politiche monetarie, le dinamiche geopolitiche, i disastri naturali e l’andamento del dollaro americano. Il petrolio, altra commodity inserita spesso negli investimenti delle materie prime, viene visto come quel prodotto utile, quando si desidera diversificare il portafoglio o puntare su investimenti proficui nel breve periodo. Infatti, i volumi di scambio promettono ottimi risultati ed il titolo conosce sempre un boom in brevissimo tempo. Le dinamiche politiche che si realizzano nei Paesi Opec, il gioco della domanda e dell’offerta, il trend generale dell’economia mondiale sono i principali fattori che influenzano e determinano il prezzo del petrolio. A differenza dell’oro, il petrolio, risultando utile per diversi scopi ed utilizzi, conosce un boom nel valore e nel prezzo solo quando l’economia ha un trend positivo. Infatti, nei momenti di crisi mondiale, come sta avvenendo con la pandemia e com’è avvenuto nel corso del lockdown della scorsa primavera, il petrolio ha toccato prezzi negativi. Pertanto, prima di investire nel petrolio, diventa importante conoscere pienamente le logiche di questo business e cogliere il momento giusto, al fine di conseguirne i più alti profitti.

Trading online: sono utili le demo gratuite? Si può davvero imparare ad investire nel trading online con le demo gratuite?

Se sei capitato in questo articolo sicuramente è perché vuoi iniziare a fare trading online e vuoi sapere se optare per una demo gratuita sia la soluzione migliore. Sicuramente viaggiando nel web ti sei imbattuto in diverse di queste soluzioni e questo ti ha acceso la curiosità di capire se sono veramente delle valide realtà per fare investimenti oppure no. In questo articolo andremo a trattare proprio di questo argomento, prosegui perciò questa lettura per scoprirlo. 

Com’è cambiato il settore degli investimenti?

Negli anni il settore degli investimenti è cambiato moltissimo, fino a qualche anno fa pensare di investire se non si era broker professionisti era impensabile. Di fatti chi voleva comprare azioni o comprare titoli finanziari si rivolgeva direttamente ad un broker professionista o ad un istituto finanziario o anche ad una banca che erano gli unici a poter eseguire questo genere di operazioni. Oggi con l’avvento di internet tutto è cambiato, oggi fare investimenti in borsa è possibile a tutti comodamente da casa propria basta infatti solamente un PC. Sono diverse le piattaforme a cui possiamo aderire per iniziare a fare trading online e tra queste troviamo le demo gratuite, ma a cosa servono realmente? 

Le demo gratuite

Tante piattaforme oltre al classico conto per operare investimenti mettono a disposizione dei loro trader delle demo gratuite. Queste demo sono delle “palestre” per chi vuole imparare a fare trading online e per chi vuole testare nuove strategie. Di fatti all’interno di queste demo abbiamo un conto virtuale e andiamo a testare dei scenari reali senza rischiare neanche un euro perché vengono investiti dei soldi virtuali. È perciò un metodo molto utile per accumulare esperienza prima di immergersi nel mercato reale.

A cosa serve la demo?

Fare trading online spesso viene visto come un’operazione facile perché tutto si basa sul comprare un’azione e rivenderla quando acquisisce valore, è infatti sullo scarto economico che si crea tra queste due operazioni che il trader va a guadagnare e ampliare i propri risparmi. La realtà però vuole che è molto più difficile di quello che si pensi perché la borsa viaggia velocemente e i mercati sono tutti differenti, la demo ti servirà perciò come mezzo per mettere sul campo quello che hai appreso sul trading online andando a testare come funziona una reale borsa attiva.

A proposito della sollecitazione al pubblico risparmio

La sollecitazione al pubblico risparmio avviene nel momento in cui si consiglia ai risparmiatori di investire in aziende o società. In questa definizione rientrano tutte le offerte, le vendite, le sottoscrizioni o gli scambi che sfruttano la comunicazione di massa per vendere un investimento. È dunque un invito ai risparmiatori ad investire il proprio capitale in valori mobiliari. Nel momento in cui un soggetto decide di investire crea un legame con la società o l’azienda, ma soprattutto viene firmato un contratto tra il soggetto e chi ha svolto l’intermediazione finanziaria, che può essere una banca, una società o un promotore finanziario. 

Chi svolge la promozione finanziaria? 

La promozione finanziaria è generalmente incoraggiata dalle banche, oltre che dalle società finanziarie o dagli stessi promotori finanziari. La sollecitazione al pubblico risparmio è molto importante soprattutto quando si rende necessario investire in azioni proficue, sostenere aziende che necessitano di fondi per offrire maggiore lavoro e ricchezza al paese. 

Se ad esempio un soggetto vuole ricevere delle dritte o consigli sugli investimenti migliori, può rivolgersi ai promotori finanziari: le banche, le SIM, i promotori finanziari, gli agenti  assicurativi. In ogni caso la transazione sarà tutelata in fase contrattuale da ambedue le parti. Il consulente finanziario indipendente, ad esempio, è slegato dalle banche o dalle società investitrici e lavora principalmente da solo: studia i trend di settore, capta le migliori opportunità di investimento e cerca di offrire solo il meglio ai propri clienti. Gli investimenti comunque rappresentano un buon modo per guadagnare sul lungo termine, ma non sempre vanno a buon fine: pertanto è necessaria una valutazione approfondita.

I casi in cui si sollecita al pubblico risparmio 

Ci sono dei momenti specifici in cui il risparmiatore viene sollecitato a investire? Per esempio, quando ci sono delle società molto promettenti che hanno bisogno di fondi per portare maggiore ricchezza e posti di lavoro al paese. Solitamente, sono le banche che invitano al pubblico risparmio, ma non è inusuale che possano proporlo gli stessi promotori finanziari. 

Chi sono i soggetti dell’attività di intermediazione finanziaria?

Con l’intermediazione finanziaria si mettono in contatto due tipi di soggetti: i soggetti economici surplus, che sono i risparmiatori sollecitati a investire, e i soggetti economici deficit, rappresentati dalle aziende, dalle società o dagli stessi privati che hanno bisogno di soldi per realizzare il progetto. Il rapporto è seguito in ogni suo aspetto dagli intermediari finanziari: banche, società, consulenti o promotori.

http://ripartiredallacultura.it/gruppo-compendium-value-holding-limited-2008/

http://www.nottericercatori.it/1119-compendium-value-sbarca-online/

http://www.blogantropo.it/compendium-value-del-gruppo-compendium-value-holding-177

http://www.milanomet.it/cose-e-come-funziona-compendium-value-697

http://www.karadar.it/compendium-value-gruppo-compendium-value-holding-640

http://www.ultimoranotizie.it/compendium-value-a-roma-e-a-londra-750

http://www.toscana2013.it/operazioni-sicure-con-compendium-value-1114

http://www.labiennaledicarrara.it/cose-compendium-value-costruire-valore-sicuro-1138

http://www.torino2006.it/compendium-value-intervista-alla-direzione-1324

http://www.referendumacqua.it/operativita-materie-prime-compendium-value-1070

http://www.esercizistorici.it/metalli-e-preziosi-gruppo-compendium-value-905

http://www.venezia2012.it/i-valori-sicuri-di-compendium-value-1187

http://www.gratuito.st/investimenti-sicuri-a-breve-termine/

http://www.cdvweb.it/perche-investire-nelle-commodities/

http://www.hemmaikea.it/info-dal-blog-di-compendium-value-limited/

http://www.piemontefeel.it/compendium-value-limited-sui-prodotti-finanziari/

http://www.mbcunito.it/la-tunisia-semplifica-gli-investimenti/

http://www.sitofono.it/birra-compendium-value-limited-edition/

http://www.draquila-ilfilm.it/compendium-value-beer-una-creazione-dei-fratelli-compendi/

http://www.infondazione.it/ottimi-risultati-per-compendium-beer-value/

http://www.islam-online.it/compendium-you-value-disponibile-sugli-store-680

https://startupmypage.com/2021/04/20/compendium-value-opinioni-sulleuropa-e-mercato-immobiliare-le-tendenze-degli-affitti-in-cinque-grandi-citta/

https://www.dailymotion.com/video/x5lt2ly

https://www.dailymotion.com/video/x5skvgz

https://www.dailymotion.com/video/x5ktwl0

https://www.dailymotion.com/video/x5mblrw

https://vimeo.com/224300267

https://vimeo.com/217467490

http://www.link-utili.it/si-rinnova-il-blog-di-compendium-value-264/

http://www.georientiamoci.it/compendium-value-rivisitare-online-le-materie-prime-da-investimento-431/

https://www.youtube.com/watch?v=-sNNZAlGCtw

https://www.youtube.com/watch?v=ECkA3VQaIbY

https://www.photissima.it/investire-nelle-materie-prime-la-guida-di-compendium-value-real-estate/

https://www.magnatumclub.it/cose-il-real-estate-immobiliare-i-consigli-di-compendium-value/

http://www.foxrate.it/mercato-immobiliare-le-previsione-per-il-2021-secondo-compendium-value-real-estate-699/

http://www.tuoblog.it/compendium-value-opinioni-sugli-investimenti-immobiliari-1251

https://www.lascienzainrete.it/blog-broker-compendium-value-su-intermediazione-nel-2021/

https://www.cometrovarelavoro.it/2021/06/10/i-suggerimenti-di-compendium-value-per-lavorare-negli-investimenti-immobiliari/

https://sites.google.com/view/materieprimedainvestimento/compendium-value-roma

https://www.italianewsonline.it/compendium-value-investimenti-redditizi/

https://investimentiredditizi.wordpress.com/gruppo-compendium-value-holding/

https://investimentilungotermine.altervista.org/compendium-value-fabriano/

https://m.facebook.com/compendiumvalue/?locale2=it_IT

https://profittoeconomico.altervista.org/compendium-value-italia/

https://compendiumvaluegroup.wordpress.com/compendium-value-ltd-londra/

https://350reasons.org/2021/04/20/materie-prime-da-investimento-i-consigli-di-compendium-value-limited/

https://www.informazione-aziende.it/Azienda_COMPENDIUM-VALUE-REAL-ESTATE-SRL

http://mercatodellecommodities.blogspot.com/p/compendium-value-ancona.html

https://rhodeislandcpas.com/2021/04/20/la-ricerca-compendium-value-limited-2020-in-calo-sul-fronte-dellimmobiliare-ma-milano-resiste/

https://www.dailymotion.com/video/x5lt2ly 

http://www.compendiumvalue.co.uk/

http://www.compendiumvalue.co.uk/compendium-value-holding/

http://www.compendiumvalue.co.uk/rischi-legati-ai-depositi-bancari/

http://www.compendiumvalue.co.uk/category/comunicati/

http://www.compendiumvalue.co.uk/commodities-mission/

http://www.compendiumvalue.co.uk/granaglie-specializzate-per-uso-animale/

http://www.compendiumvalue.co.uk/real-estate-mission/

https://compendiumvalueacademy.com/

https://compendiumvalueacademy.com/trading-italia-nuove-competizioni-2017/

https://compendiumvalueacademy.com/rischi-legati-ai-depositi-bancari/

https://compendiumvalueacademy.com/le-migliori-citta-europee-gli-investimenti-immobiliari/

https://compendiumvalueacademy.com/valore-delloro-rialzo-sul-mercato/ 

https://compendiumvalueacademy.com/compendium-value-academy/ 

https://buildingsafevalue.wordpress.com/compendium-value/

https://buildingsafevalue.wordpress.com/investimento-materie-prime/

https://buildingsafevalue.wordpress.com/gruppo-compendium-value-holding/

https://buildingsafevalue.wordpress.com/investimenti-cotone/

https://buildingsafevalue.wordpress.com/petrolio-e-investimenti-etf/

https://investimentiredditizi.wordpress.com/compendium-value-holding-ltd/

https://investimentiredditizi.wordpress.com/gruppo-compendium-value-holding/

http://valoresicuro.blogspot.com/p/compendium-value-italia.html

http://valoresicuro.blogspot.com/p/come-costruire-valore-sicuro.html

http://valoresicuro.blogspot.com/p/compendium-value.html

http://doveinvestireblog.blogspot.com/p/compendium-value-roma.html

http://mercatodellecommodities.blogspot.com/p/compendium-value-ancona.html