Come risolvere i problemi audio su YouTube

YouTube è la piattaforma di condivisione video più utilizzata al mondo. Quasi su ogni video pubblicato è presente una traccia audio, che delle volte è necessaria per lo spettatore, per comprendere il significato del video stesso. Un audio piacevole, infatti, può rendere un video ancora più interessante. Come per ogni app, anche su YouTube possono venire riscontrati dei problemi, ed uno di questi è proprio legato all’audio. Nell’articolo di oggi vedremo proprio come risolvere i problemi audio su YouTube.

Come risolvere i problemi audio su YouTube

Stai guardando un video su YouTube ma non senti nulla e ti stai chiedendo come risolvere? Non ti preoccupare, continuando la lettura dell’articolo troverai alcuni metodi che ti aiuteranno a risolvere facilmente questo problema.

Regola le impostazioni del volume

La prima cosa da fare se hai problemi con l’audio di YouTube è assicurarti che il tuo dispositivo non sia impostato su muto. Per cui accedi alle impostazioni del tuo telefono e verifica questa impostazione. Nel caso dovessi trovare il tuo dispositivo su muto, ti basterà aumentare il volume per risolvere il problema. Delle volte, però, può succedere che sia direttamente l’app YouTube ad essere su muto. In questo caso devi regolare e modificare le impostazioni del volume sull’applicazione per ascoltare correttamente il suono del video.

Riavvia il dispositivo

Se dopo aver regolato le impostazioni del volume non hai risolto il problema, può darsi che ti trovi davanti a un problema che riguarda il sistema mobile. Questo può accadere per diverse ragioni, ad esempio il dispositivo si è bloccato attraverso il passaggio dalle cuffie al volume o per un malfunzionamento del software. In questo caso occorre riavviare il proprio dispositivo e, una volta fatto, controllare se il problema è stato risolto.

Aggiorna o reinstalla YouTube

Se attraverso i primi due metodi il problema persiste, allora è probabile che bisogna controllare se l’applicazione deve essere aggiornata. Questo perché diversi errori che sono presenti nelle varie app che abbiamo sui nostri dispositivi vengono continuamente risolti proprio grazie agli aggiornamenti che vengono rilasciati dagli sviluppatori. Per cui, se il problema dell’audio dovesse essere legato ad un errore dell’app, è molto probabile che gli sviluppatori abbiano già rilasciato un aggiornamento per risolverlo. In caso contrario, ti consiglio di disinstallare e reinstallare l’applicazione YouTube. Anche questo è un metodo che potrebbe risultare efficace per risolvere i problemi audio su YouTube. Una volta fatto, controlla subito per verificare se il problema è risolto.